11 comments / Posted on by VA VA

Aiuto, i miei capelli non crescono!!” E’ un problema che molte donne hanno, specialmente le ricce, che vedono da anni la loro chioma ferma allo stesso punto.

Ma quali sono gli errori che commettiamo spesso?

  1. FUMARE

Il fumo, oltre ad essere dannoso per la salute, è dannoso anche per i capelli. L’intero corpo ne risente, compromettendo così i ritmi biologici naturali. Non sarebbe ora di smettere?

  1. MANGIARE CIBO SPAZZATURA

Lo capiamo perfettamente: pizza, hamburger, merendine e patatine sono irresistibili, ma non è fattibile vivere solo di quello e pensare poi di avere un corpo sano. Abbinate sempre frutta e verdura alla vostra dieta.

  1. TOCCARE IN CONTINUAZIONE I CAPELLI

Capiamo lo stress, ma i vostri capelli che c’entrano? Sfogate lo stress su palline idonee allo scopo e lasciateli in pace!

  1. ESAGERARE CON IL CALORE

Il calore piò aiutarti a evitare di prendere un raffreddore in inverso, a metterli in piega senza sembrare appena scesa dal letto, ma il calore elevato è decisamente da evitare! Regolate SEMPRE le vostre piastre, arricciacapelli e phon ad una temperatura che il vostro capello può tollerare! Diffidate dai prodotti che non permettono la regolazione del calore, non ci stancheremo mai di dirlo!

  1. SPUNTARE TROPPO SPESSO/ TROPPO POCO I CAPELLI

Le forbici sono le benvenute, anche se ho la certezza che stiate storcendo il naso. Ovviamente non bisogna avere l’ossessione di tagliarli ogni mese, tagliando la lunghezza svanisce inevitabilmente, ma bisogna almeno avere l’accortezza di tagliarli ogni 3 mesi. Soprattutto chi ha i capelli ricci, una aggiustatina non fa mai male, anche perché rovinandosi, i capelli si spezzano, perdendo così tutta la loro lunghezza.

  1. LEGARE I CAPELLI CON ELASTICI SBAGLIATI

A meno che non sia necessario, EVITATE! Procuratevi elastici che non strappino i capelli (ASSOLUTAMENTE NO quelli con clip applicate, decorazioni ingombranti, ferretti a vista sopra gli elastici). La vostra chioma vi ringrazierà.

 

Quali sono gli errori che commettete regolarmente? E a quali cercherete di provvedere?

Fateci sapere con un commento qui sotto!

 

11 comments

  • Posted on by xbWvLwEd

    mJgDEAparnKRvPfj

  • Posted on by tMoJVcuWwSl

    THwIhLlDRFkSxEB

  • Posted on by PiColyzsVQ

    HEYuMLmFQbOfiWP

  • Posted on by QZiFVKEtzJaX

    HMYtbqUwod

  • Posted on by sMNwjvlip

    SDHJyZMwGdPcnReU

Leave a comment

All blog comments are checked prior to publishing