Puoi avere capelli lisci senza andare dal parrucchiere. Ecco tutte le tecniche da provare a casa per una piega perfetta:
Lavare i capelli nel modo corretto
Per avere capelli lisci la prima regola è quella di lavarli correttamente.
Pettina i capelli prima della doccia. Utilizza prodotti liscianti che ammorbidiranno i capelli e toglieranno l’effetto crespo.
A fine doccia, frizionali con acqua fredda per chiudere le cuticole e avere un effetto più lucido. Dopo il lavaggio, non strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponali delicatamente e applica un siero nutriente sulle punte. Una volta asciutti, pettinali con un pettine a denti larghi e applica uno spray anticrespo se necessario.
In questo modo avrai capelli più lisci, ma anche più nutriti e sani.
Utilizzare una piastra a infrarossi
L’innovativa tecnologia a infrarossi scalda il capello dall’interno, senza danneggiare la cuticola esterna; passando la piastra lentamente su ogni singola ciocca, si ottiene un liscio perfetto in una sola passata. Le lastre mobili evitano che i capelli si strappino durante l’uso della piastra, garantendo un’acconciatura perfetta, come dal parrucchiere, senza rovinare i capelli. È uno strumento che rivoluziona la tua beauty routine perché è pratico, veloce e non stressa la chioma. E sei sempre perfetta!

Impacco all’acqua di riso
Chi ha introdotto l’acqua di riso nella propria routine di cura dei capelli parla di effetto anti-age, protettivo, lucidante, idratante e lisciante. Infatti, usata regolarmente, elimina il crespo in maniera naturale.
Puoi, semplicemente, conservare l’acqua di cottura del riso e usarla fredda quando lavi i capelli, lasciando in posa 3-4 minuti prima di risciacquare.
